Proteggi la tua abitazione con le grate apribili per Uboldo e limitrofi di Casa Sicura a Uboldo e dintorni
Per proteggere portefinestre e finestre senza precludere la comodità e la facilità di utilizzo, Casa Sicura di Uboldo (VA) propone alla clientela le pratiche e funzionali grate apribili per Uboldo e limitrofi: l’azienda inoltre propone un’ampia scelta di grate di sicurezza dotate di meccanismo di apertura e chiusura. La presenza di snodi e serrature non pregiudica l’impenetrabilità della struttura, grazie a meccaniche perfette e resistenti, studiate appositamente per opporsi a tentativi di scasso con strumenti di vario genere.
I meccanismi di apertura delle grate o inferriate di sicurezza sono diversi, in modo da adattarsi al meglio agli spazi e massimizzare la funzionalità. La grata apribile modello Sikura si contraddistingue per l’apertura sia verso l’interno che verso l’esterno e lo spessore di soli 30 mm, che la rende ideale per i vani più piccoli; le grate di sicurezza hanno una struttura semplice, con apertura a battente verso l’esterno e cerniere fissate alle ante che consentono un’apertura di 180°; le grate di sicurezza estensibili presentano invece movimento di apertura centrale o laterale a impacchettamento, con dimensioni variabili a seconda delle esigenze di spazio.
Il catalogo Casa Sicura è ricco di proposte innovative per un’efficace protezione dei tuoi spazi, ampiamente personalizzabili anche dal punto di vista estetico: colori, disegni, materiali e decorazioni ti consentono di valorizzare l’architettura dei tuoi edifici, mentre proteggi i punti delle facciate più a rischio intrusione. Contattaci o vieni a trovarci presso la sede di Uboldo (VA) per conoscere meglio le nostre proposte in materia
Grate apribili di sicurezza: scegliere il modello giusto
Nella scelta del modello di grate apribili più indicate per un determinato vano è fondamentale considerare innanzitutto le caratteristiche del movimento di apertura e chiusura, che contribuirà a determinare la funzionalità del serramento nella vita quotidiana.
Se infatti la funzione primaria delle grate è quella di garantire la sicurezza proteggendo i punti vulnerabili dell’edificio da tentativi di scasso ed effrazione, nel caso delle grate apribili bisogna considerare anche la praticità del movimento, e l’ingombro causato dall’anta.
A seconda dello spazio a disposizione potrà essere preferibile scegliere una grata apribile con apertura scorrevole, a battente o a pacchetto, con movimento di rotazione sull’asse dai 180 ai 360°.